Come fare una ricarica veloce del tuo iPhone

Torna a Blog
ricarica veloce iphone

Come fare una ricarica veloce del tuo iPhone

La ricarica veloce del tuo iPhone è un aspetto di cui hai bisogno morbosamente? L’unica cosa peggiore della morte del telefono è l’attesa che si carichi. Se sei un utente iPhone, conosci la frustrazione di guardare lo schermo nero fino a quando appare il logo Apple. Ma, per fortuna, ci sono alcuni trucchi per far tornare il tuo iPhone velocemente a piena carica. Ecco come caricare il tuo iPhone più velocemente:

Utilizzare un caricabatterie da parete

Se è possibile, dovresti usare un caricabatterie da muro se vuoi una ricarica veloce per il tuo iPhone. Scegliendo tra la porta USB del tuo laptop, un caricabatterie wireless o la presa a muro, dovresti sempre scegliere la presa a muro. Un caricabatterie da parete avrà un’uscita amplificatore più potente, il che significa che caricherà il telefono molto più velocemente.

Utilizzare un cavo a ricarica rapida

Uno dei modi più veloci per caricare un iPhone è utilizzando un cavo di ricarica rapida. Secondo Apple , la ricarica rapida consente a una batteria di passare da scarica a 50 perfetta in circa mezz’ora. Implica uno speciale adattatore da USB tipo C e un cavo USB tipo C a Lightning in grado di fornire fino a 30 watt di potenza.

cavo iphone USB-C Lightning

(Fonte immagine Apple)

Prendi nota che la ricarica rapida funziona solo su iPhone 8 e modelli più recenti. I seguenti modelli supportano la ricarica rapida:

  • iPhone 8
  • iPhone 8 Plus
  • iPhone X
  • iPhone XS
  • iPhone XS max
  • iPhone XR
  • iPhone 11 (Pro e Pro Max)

Solo l’iPhone 11 Pro e Pro Max avranno il caricabatterie rapido incluso nella confezione. Tuttavia, è possibile acquistare separatamente un cavo USB-C a ricarica rapida per il cavo lighting.

Utilizzare l’adattatore di alimentazione corretto

Se stai utilizzando un cavo USB-C, Apple consiglia di utilizzare un adattatore di alimentazione USB-C da 18 W per caricare il tuo iPhone ancora più velocemente. Tuttavia, se hai un iPhone più vecchio, ti consigliamo di utilizzare un caricabatterie per iPad . Il caricabatterie fornito con un iPad può fornire 12 watt, mentre il caricabatterie del tuo iPhone ti darà solo cinque watt.

Potresti aver letto da qualche parte che usare un caricabatterie che non è stato fornito con il tuo iPhone è una cattiva idea. Tuttavia, Apple afferma che l’alimentatore USB da 12 W dell’iPad è compatibile con iPhone (modelli da 5 a 11 Pro Max), iPod e Apple Watch.

Rimuovi la custodia del tuo iPhone

Un iPhone probabilmente rallenterà o interromperà completamente la carica se fa troppo caldo. Ecco perché è importante rimuovere la custodia durante la ricarica. Dal momento che la custodia del tuo iPhone intrappola il calore, rimuoverlo aiuterà il tuo telefono a rimanere freddo durante la ricarica.

Puoi anche evitare che il tuo iPhone si surriscaldi troppo posizionandolo in una zona fresca, lontano dalla luce solare diretta, mentre è in carica.

Spegni il tuo iPhone per una ricarica veloce

Non puoi fare a meno di armeggiare con il tuo iPhone mentre è in carica? Potresti voler riconsiderare questo comportamento perché non aiuta a ricaricare il tuo dispositivo più velocemente. Se continui a utilizzare il telefono mentre è in carica, stai contribuendo al suo accumulo di calore. In altre parole, stai causando una ricarica più lenta.

Per sicurezza, spegni il tuo iPhone in modo da non essere tentato di navigare in Internet, salire di livello sul tuo gioco per cellulare preferito o ascoltare musica.

Spegnere il tuo iPhone è facile. Vai su Impostazioni > Generali , quindi scorri fino in fondo e tocca Spegni .

Vuoi giocare mentre sei in modalità aereo, dai un’occhiata al nostro elenco dei migliori giochi che non richiedono WiFi .

Passa alla modalità aereo per ricaricare il tuo iPhone più velocemente

Se non vuoi spegnere il tuo iPhone mentre lo ricarichi, puoi attivare la Modalità aereo per caricarlo più velocemente. Quando si attiva la Modalità aereo, le funzionalità che scaricano la batteria, come WiFi e servizio cellulare, verranno disabilitate. Sarai comunque in grado di utilizzare app che non richiedono WiFi, ma queste app non avranno un effetto così negativo sulla velocità di ricarica del tuo iPhone.

Per attivare la Modalità aereo del tuo iPhone, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per accedere al Pannello di controllo. Quindi tocca l’icona dell’aeroplano.

Saprai che la Modalità aereo è attiva quando l’icona diventa arancione e le icone WiFi e Cellular diventano grigie. Non sarà possibile effettuare chiamate o accedere a Internet in modalità aereo.

Condividi questo post

Comment (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog