Pagamento

Metodi di pagamento

  • Paypal
  • Carta dicredito
  • Bonifico

Per offrire il miglior servizio possibile accettiamo pagamenti tramite Paypal oppure con carte di credito sempre tramite il servizio Paypal. Non è necessario avere un con Paypal per poter eseguire un pagamento. Paypal è il sistema di pagamento online tra i più sicuri e funzionali attualmente in circolazione.

Le cose importanti da sapere sul Servizio PayPal

Cos’è il Servizio PayPal?

PayPal consente a privati e aziende di inviare e ricevere moneta elettronica online. Fornisce inoltre altri servizi finanziari e correlati. Tali servizi vengono definiti collettivamente di seguito come il “Servizio”.

L’utente può usare il Servizio per pagamenti singoli (effettuati una sola volta) o aprire un conto PayPal per pagare in modo semplice, inviare o ricevere pagamenti e disporre di ulteriori funzionalità e di migliori dati dei pagamenti.

Chi è il fornitore del Servizio?

Il Servizio viene fornito da PayPal (Europe) S.à r.l.et Cie, S.C.A. (Numero R.C.S. Lussemburgo: B 118 349) (“PayPal“) agli utenti registrati che risiedono nello Spazio economico europeo (SEE). Per informazioni su come contattare PayPal, vedere questa pagina dell’Assistenza clienti oppure, in caso di emergenza, consultare la sezione Come comportarsi in caso di problemi di sicurezza di seguito.

PayPal opera legalmente in Lussemburgo in qualità di banca (o “Istituto di credito” in termini legali). PayPal è soggetta ai controlli della Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF), l’autorità di controllo lussemburghese per il settore finanziario. Il registro delle società regolamentate dalla CSSF è disponibile all’indirizzo https://supervisedentities.apps.cssf.lu/index.html?language=en#Home. PayPal corrisponde al numero B00000351 del registro, ma è possibile anche effettuare una ricerca per nome.

Cosa serve per usare il Servizio?

Per usare il Servizio sono necessari:

– un computer, smartphone (come un iPhone Apple o un telefono Android o Windows) o tablet (come un iPad Apple o un tablet Android o Windows);

– una connessione dati a Internet. Il Servizio PayPal non funziona se il computer non è connesso a Internet.

Quelli descritti sopra sono i requisiti tecnologici. Ovviamente, più efficienti sono il computer e la connessione a Internet, migliore sarà la qualità operativa del Servizio. L’uso del Servizio e di altre funzionalità del computer potrebbe risultare compromesso se il computer è infettato da virus o presenta altri problemi di sicurezza. In questo caso, seguire le indicazioni sulla sicurezza del produttore del computer e del sistema operativo e usare un software antivirus, se consigliato per il sistema operativo in uso. Si consiglia di mantenere il sistema sempre aggiornato, in particolare il sistema operativo, il browser e il software antivirus. Prestare attenzione quando si eseguono download da Internet: se la fonte del download non è nota o affidabile, i dati scaricati potrebbero risultare pericolosi.

Il Servizio viene usato per trasferire denaro, pertanto è utile solo se si dispone di denaro da inviare o da ricevere. Il Servizio risulterà più efficace se l’utente è titolare di un conto bancario e/o di una carta di credito o di debito (bancomat). Il Servizio è un’infrastruttura che consente di usare metodi di pagamento (conto bancario e/o carta) online senza doverne comunicare gli estremi, se non a PayPal e ad altre terze parti selezionate e indicate nell’Informativa sulla privacy. Il Servizio è stato sviluppato per funzionare con qualsiasi conto bancario o carta e consentirne un uso più semplice e sicuro online.

In alcuni casi è possibile usare il Servizio tramite dei fornitori di servizi esterni che l’utente autorizza a operare a suo nome (ad esempio, per avviare determinati pagamenti o accedere ai dati del conto PayPal dell’utente).

Pagamenti singoli, ovvero effettuati una sola volta

Se l’utente usa il Servizio per effettuare un pagamento singolo (senza essere titolare di un conto PayPal), PayPal gli fornirà le informazioni relative al pagamento in questione sia prima che dopo l’invio della richiesta di elaborazione del pagamento.

Le informazioni saranno fornite all’utente:

– sulle pagine web visualizzate prima dell’esecuzione del pagamento;

– nelle email inviate da PayPal all’utente;

– nel presente avviso di “Informazioni importanti sui pagamenti e sul servizio”.

quando si usa il prodotto “Pagamento alla fatturazione” (se disponibile), alcune informazioni potrebbero essere inviate all’utente anche dal commerciante beneficiario del pagamento.

All’utente non viene richiesto il pagamento di alcuna tariffa per l’invio di un singolo pagamento tramite il Servizio (sebbene possa essere addebitato il costo di altri servizi, come una conversione di valuta).

Le informazioni che l’utente deve fornire a PayPal per eseguire un pagamento singolo includono i dati della carta di credito, di debito (bancomat) o prepagata e altre informazioni che saranno riportate sulle pagine del sito dal quale l’utente invia a PayPal la richiesta di effettuare il pagamento.

Il pagamento viene eseguito appena gli schemi di pagamento disponibili a PayPal lo consentono (vale a dire anche entro il giorno lavorativo successivo alla richiesta di pagamento). Se il destinatario del pagamento richiede la liquidazione del pagamento in un momento successivo, PayPal elaborerà l’ordine di pagamento in base alle istruzioni fornite dal destinatario.

Si applicano limitazioni ai pagamenti inviati o ricevuti da utenti che non hanno un conto PayPal. Per maggiori informazioni, vedere le sezioni Invio di pagamentiRicezione di pagamenti e Trasferimento di denaro di seguito.