Velocità USB Come il cavo potrebbe influire sulla performance

Torna a Blog
velocità usb

Velocità USB Come il cavo potrebbe influire sulla performance

Il cavo influenza la velocità USB di ricarica del dispositivo, quindi anche se si dispone dell’ultimo caricabatterie più rapido, è possibile che non si stia caricando alla massima velocità possibile.

Velocità USB, Qual è la differenza tra i cavi?

Dall’esterno, molti cavi USB sembrano tutti uguali ma all’interno, la costruzione è diversa e molti cavi hanno una performance più lenta. Tutto dipende dalla capacità dei fili di trasportare una velocità elevata.

All’interno di un cavo USB sono presenti 4 fili,

  • Il bianco e il verde sono per i dati.
  • Il rosso e il nero sono 5 V e portano l’energia per la ricarica, determinando la velocità di ricarica.

La quantità di energia che il tuo cavo può trasportare è determinata dalla dimensione dei 2 fili da 5V all’interno, un cavo standard ha un diametro di 28 mm ed è in grado di circa 0,5 A, questa è la velocità di carica standard. Un cavo di ricarica più veloce ha fili interni più grandi (principalmente calibro 24) che possono trasportare correnti maggiori di 2A o più.

Lunghezza del cavo USB

La relazione tra calibro e corrente totale è fisica elettrica di base, un filo è limitato nella quantità di corrente che può trasferire, quindi un filo più grande può trasportare più corrente. Questo effetto è ancora peggiore se si acquistano cavi caricabatterie USB molto lunghi, si ottiene un cavo più lungo al prezzo della velocità di ricarica.

I produttori di cavi possono rendere un cavo di diametro inferiore più economico di uno veloce, quindi è per questo che i cavi del caricabatterie rapido sono generalmente più costosi poiché i fili all’interno sono più grandi. Poiché la maggior parte dei dispositivi ora è compatibile rapidamente, mi aspetto di vedere lentamente tutti i cavi di terze parti diventare più veloci. Attualmente sul mercato ci sono cavi standard per lo più lenti, quindi se sei pronto per la ricarica rapida, assicurati di controllare che i cavi siano pronti anche per il tuo dispositivo e caricatore più recenti.

Cavi come questi sono disponibili in colori fantastici e sono molto lunghi. La maggior parte di questi cavi di stile, tuttavia, sono di grosso spessore e rallentano davvero le velocità di ricarica. Ok se sei a letto o in ufficio ma non è utile per la ricarica rapida e sui telefoni più recenti. Alcuni di questi cavi sono così lunghi che se lo si utilizza durante la ricarica della batteria potrebbe non caricarsi nemmeno.

Hai bisogno di un cavo di ricarica veloce?

Innanzitutto controlla che il tuo dispositivo sia compatibile con il caricabatterie rapido e che tu abbia un caricabatterie in grado di fornire la velocità più elevata. Quindi controlla il cavo originale in dotazione con il tuo dispositivo, alcuni telefoni e tablet più grandi sono dotati di cavi veloci di buone dimensioni. Quindi prova prima, se non hai l’originale prendi un cavo di ricarica veloce che si adatta al tuo dispositivo e alla lunghezza desiderata e divertiti il tuo sistema di ricarica rapida completamente compatibile.

Se hai altri suggerimenti e trucchi per la ricarica rapida, condividi con noi e commenta di seguito.

Condividi questo post

Comment (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog